REGALIAMO UN BUSTO AL CASSERO — “MISSIONE COMPIUTA!!!”

AIUTACI A REGALARE UN BUSTO AD UNO DEI NOSTRI MUSEI
Un piccolo passo per iniziare un percorso molto più grande… “Pro Loco Montevarchi Cultura 52025” intende lanciare una campagna di riqualificazione di beni e luoghi d’interesse turistico-culturale.
La scultura di gesso che vedi in questa foto è un reperto che intendiamo recuperare e donare ad un nostro museo cittadino.
Fino ad ora abbiamo raggiunto la metà del budget previsto, grazie alla generosità dei cittadini, ma contiamo anche sul tuo aiuto, sul tuo amore per l’arte e per la cultura… Eh sì! Perché nel mondo d’oggi, frenetico ed indolente, si dimentica quanto sia importante preservare le arti creative. Un compito difficile, che richiede l’impegno di molte persone… Il busto scolpito dallo scultore Dante Sodini, una volta restaurato andrà ad arricchire la collezione del “Museo il Cassero per la Scultura del ‘800 e del ‘900” di Montevarchi (AR).

MA CHI È DANTE SODINI?
Scultore (Firenze 1858 – Firenze 1934).
Professore all’Accademia di Firenze, eseguì, nella tradizione accademica, ritratti, monumenti funebri e statue per committenze in Italia e all’estero (Fede, 1883, Roma, Galleria nazionale d’arte moderna; Quattro santi per la facciata del duomo di Firenze, 1887).

PERCHÉ DONARE?
Perché anche un piccolissimo contributo è fondamentale… una goccia unita ad altre gocce crea l’Oceano!! Renderai così un servizio utile alla preservazione della cultura.

COME POSSO DONARE?
Dunque vuoi dare una mano anche tu?! Basta una piccola donazione effettuando un bonifico bancario al seguente riferimento IBAN:
IT30D0881171540000000610813
Causale bonifico: “donazione Dante Sodini”.

A QUALE MUSEO VERRÀ DONATA LA SCULTURA?
Il sito web del museo del Cassero è ricco di informazioni! Consultalo al link seguente:
http://www.ilcasseroperlascultura.it/

QUANTO OCCORRE RACCOGLIERE?
Mancano ancora €200,00

LE DONAZIONI SONO FISCALMENTE DETRAIBILI?
SÌ, La donazione tracciabile (bonifico bancario o assegno) sarà DETRAIBILE dalla tua prossima dichiarazione dei redditi. Pro Loco è infatti un’associazione No Profit.

Ti saremo grati per aver contribuito alla nostra campagna di riqualificazione di beni e luoghi d’interesse turistico-culturali

Il Presidente
Chimenti Alessandro

Autore dell'articolo: Montevarchi Cultura 52025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *