PROIEZIONE FILM “IO RESTO” – 12 MAGGIO 2022

IN OCCASIONE DELLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’IMFERMIERE” PRO LOCO MONTEVARCHI APS, IN COLLABORAZIONE CON NURSIND, FARMACIA GALEFFI E CON IL PATROCINOIO DEL COMUNE DI MONTEVARCHI INTENDE RENDERE OMAGGIO ALLA CATEGORIA PROFESSIONALE DEGLI INFERMIERI, DA OLTRE DUE ANNI DRAMMATICAMENTE IMPEGNATI NELLA LOTTA CONTRO LA PANDEMIA COVID-19. A LORO E’ DEDICATA LA PROIEZIONE DEL DOCU-FILM “IO RESTO”, RECENTE REALIZZAZIONE DEL REGISTA MICHELE AIELLO.

PROGRAMMA 12 MAGGIO 2022

PRESSO AUDITORIUM COMUNALE DI MONTEVARCHI

via Marzia n.94 – 52025 Montevarchi (AR)

ORE 16.15: Saluti di benvenuto alla presenza delle Autorità Comunali, del presidente Pro Loco Alessandro Chimenti, del segretario NURSIND Claudio Cullurà.

ORE 16.30: PROIEZIONE FILM “IO RESTO”, regia Michele Aiello , prodotto da ZALAB.

ORE 18.00: DIBATTITO APERTO CON IL PUBBLICO

MODERATRICE: Chiara Moretti.

OSPITI RELATORI : Claudio Cullurà, Vianella Agostinelli, Valentina Cerreti, Beatrice Pagnotelli, Roberto Bindi, Simone Crinelli, Luigi Nepi

GUARDA L’ANTEPRIMA DEL FILM

CON IL CONTRIBUTO DI :

FARMACIA GALEFFI – NURSIND – FALIEROGRAFICA

CON LA COLLABORAZIONE ED IL PATROCINIO DI:

COMUNE DI MONTEVARCHI

LOGLINE

Un mese dentro la vita di un ospedale, sospeso di fronte all’ignoto. Per la prima volta, una videocamera mostra il fardello emotivo e la gentilezza nei rapporti tra pazienti e personale sanitario durante lo scoppio della pandemia da Covid-19.

SINOSSI

Una videocamera accede, in via eccezionale, ai reparti dell’ospedale pubblico di una delle città che sta drammaticamente soffrendo il primo picco pandemico del COVID-19.

E’ un delicato esercizio di osservazione, che coglie con rispetto l’instaurarsi di nuove relazioni tra pazienti e personale sanitario, rese necessarie dalla pandemia e che mostrano un estremo bisogno comune, il calore umano.

Anche se a volte è doloroso, il film entra in empatia con le paure dei malati e con l’ascolto professionale ma accorato di medici e infermieri, rimanendo in una dimensione intima, lontana dal voyeurismo, dall’apologia dell’eroismo e da un’ angosciosa rappresentazione mediatica.

 https://www.iorestofilm.it 

Dettagli evento


Data: 2022-05-12

Fine: 2022-05-12


Via Marzia, 94, Montevarchi, AR, Italia

AUDITORIUM COMUNALE MONTEVARCHI

Via Marzia, 94, Montevarchi, AR, Italia

Via Marzia n.94

Allegati

Autore dell'articolo: Montevarchi Cultura 52025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.