REGALIAMO UN BUSTO AL CASSERO!!

REGALIAMO UN BUSTO AL CASSERO!!!
In occasione della “Notte Magica”, Pro Loco Montevarchi Cultura è lieta di annunciare una nuova raccolta fondi finalizzata ad ampliare la pregevole collezione di opere del “Museo del Cassero per la scultura dell’ Ottocento e del Novecento”, di Montevarchi. Un busto in gesso realizzato dallo scultore Dante Sodini (1858-1934), artista italiano dedito principalmente alla realizzazione di soggetti religiosi e monumenti funebri. Il busto, una volta acquistato e restaurato, sarà concesso al museo e a tale scopo coloro che intendono promuovere l’iniziativa con una donazione in denaro riceveranno un piccolo omaggio artigianale realizzato a mano dai nostri volontari.
Pro Loco conferma così il proprio impegno istituzionale nella salvaguardia del patrimonio culturale locale, che per volontà del proprio Consiglio Direttivo in futuro prevederà ulteriori iniziative per il recupero e riqualificazione di beni d’interesse turistico culturale.
Ringraziamo sentitamente i soci Margherita Addona e Massimo Ulivi per la realizzazione dell’iniziativa e la direzione del Cassero per aver garantito la propria adesione al progetto.
http://www.ilcasseroperlascultura.it

Via,Roma 89 Montevarchi (AR)

Autore dell'articolo: Montevarchi Cultura 52025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *